Elodie

Si avvicina al mondo del rafting quasi per gioco nel 2014, per poi iniziare ad allenarsi e partecipare alle gare nazionali. Nel 2018 realizza il sogno delle competizioni internazionali, vincendo, con la sua squadra di compagne e amiche, i mondiali under19. L’esperienza continua con l’anno successivo con la partecipazione a gare in Francia, Kosovo e…

Dettagli

Jordi

Arriva a Rafting Aventure Arnad quasi per caso nel 2018, dove dopo un’emozionante discesa in fiume si innamora dell’acqua che fino a pochi giorni prima gli era un ambiente ostile. Dopo un’estate interamente dedicata al rafting e al kayak, svolge il corso da guida di II livello grazie al quale conosce le ragazze della nazionale…

Dettagli

Marco

Presidente dell’associazione, si occupa dell’organizzazione tecnica delle attività, dei viaggi e dei corsi  proposti. Appassionato di sport outdoor, si dedica dal 2002 agli sport di fiume, al volo in parapendio e all’insegnamento della mountain bike.  Queste discipline gli hanno permesso di esplorare i 5 continenti a 360 gradi, attraverso tutti gli elementi naturali. Marco Della…

Dettagli

Valentina

Inizia nel 2016 la sua esperienza come guida naturalistica. La passione per la montagna e la natura l’hanno spinta, dopo aver studiato zoologia, a trasferirsi da Torino alla Valle d’Aosta, dove vive e lavora dal 2012 nell’ambito del turismo e dove ha aperto un’azienda agricola. La curiosità e l’esigenza di passare all’aria aperta più ore…

Dettagli

Anna

Da sempre grande appassionata di montagna e di tutto quello che ne fa parte, fugge da Milano dopo il diploma di liceo linguistico per venire in Valle d’Aosta a fare la contadina allevatrice, lavoro che farà con grande passione per  13 anni e che continua a fare nel tempo libero tra orti e frutteti…  Poi…

Dettagli

Marco “bozzo”

Skiman della nazionale di snowboard canadese. Durante il periodo invernale lo puoi trovare a “studiare” la neve in giro per il mondo. Nelle pause invernali si dedica con passione allo sci di fondo (sua disciplina per eccellenza) e allo scialpinismo. In estate si trasforma in skyrunner e ciclista. Ha passione per l’alpinismo e per l’arrampicata.…

Dettagli

Fabio

Atleta della nazionale italiana di snow boarder cross, si occupa di sport a 360 gradi. Durante la stagione invernale segue il circuito della coppa del mondo nei luoghi più famosi per questa disciplina. In estate si occupa di equitazione. Pratica ciclismo e escursioni in montagna. Abita nell’alta Val d’Ayas a 2.000m nella piccola frazione di…

Dettagli

Mattia

Nonostante la giovane età vanta un curriculum di attività fluviali di tutto rispetto. Grande appassionato di kayak e di tutti gli sport d’acqua, quando non è in giro a guardare stelle e pianeti lo puoi trovare su qualche mezzo galleggiante nella laguna di Venezia o su qualche fiume in onda a giocare. Vive a Mira…

Dettagli