Operatrice umanitaria nel campo della protezione dell’infanzia, psicologa clinica ed insegnante di yoga.

Dopo qualche anno di lavoro nel campo della psicologia clinica, Silvia decide di seguire il suo istinto e accetta un incarico come psicologa volontaria tra la popolazione masai dei Karimojong, che vivono sui monti del nord est dell’Uganda. Questa esperienza segnerà per sempre la sua vita e la introdurrà nel mondo dell’intervento umanitario, dove lavorerà per parecchi anni in diversi paesi dell’Africa e, più recentemente, in Asia dell’Est e Pacifico.

Il suo incontro con lo yoga avviene durante la missione in Sud Sudan, nel 2014, che si rivela subito un grande aiuto per far fronte allo stress e le difficoltà date da un lavoro pieno di sfide e il vivere in un contesto di guerra.
Dopo anni di studio e pratica quotidiana, nel 2018 Silvia si reca in India, il paese che ha visto nascere lo yoga e i suoi più grandi maestri, dove completa la formazione per diventare insegnante (200 ore). Un anno più tardi, ritorna di nuovo in India, per proseguire con il corso avanzato di insegnante yoga (300 ore, stile Hatha, Vinyasa e Ashtanga) e acquisire il primo livello del corso terapia del suono con le campane tibetane.

Da allora Silvia insegna yoga in Val d’Ayas, collabora con l’annuale Yoga Monterosa Festival e propone lezioni anche online (https://www.facebook.com/YogaconSilviainValdAyas).

Lingue parlate: inglese, spagnolo e francese in via di apprendimento!

Altre passioni ed esperienze: Silvia è una grande viaggiatrice, è amante di lingue e culture differenti e della natura esotica. Ha praticato immersioni per molti anni, raggiungendo il livello avanzato di sub amatoriale. Oggi vive in Val d’Ayas, lavora per l’UNICEF in Italia, frequenta un corso di rimedi fitoterapici e si sta formando per diventare guida escursionistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

nove + 11 =

cancella il moduloSottometti